PROGETTAZIONE IMPIANTI

Parlando di termotecnica, la progettazione degli impianti tocca molti campi della vita comune di tutti; un impianto di riscaldamento, condizionamento, una linea gas, un impianto antincendio. Spesso non ci accorgiamo della necessità di avere un progetto fino a quando non ci troviamo di fronte a particolari situazioni. Il progetto di un impianto viene sempre eseguito in base alle tue necessità. Partendo dal più semplice fino ad arrivare al più complesso, cerco le migliori tecnologie per realizzare quello di cui hai bisogno.
Per questo di dico di non chiedermi “come devo fare il mio impianto?”, dimmi invece cosa ti aspetti dal tuo impianto. Cos’è importante per te? Che sia il meno costoso possibile? Che abbia costi di gestione bassissimi? Che tu non debba preoccuparti di nulla e faccia tutto lui? Il mio compito è creare un impianto che risponda alle tue esigenze nel rispetto delle norme e leggi vigenti.
Le leggi sono in continuo cambiamento e sapere cosa serve effettivamente è compito mio, tu preoccupati degli obiettivi a cui vuoi puntare, questa è la cosa più importante. La soluzione la creeremo insieme. Molto spesso sono proprio queste leggi a portarti a progettare un impianto performante e funzionale. Possiamo dire che è finito quel periodo in cui bastava collegare quattro tubi e tutto funzionava, finalmente si capisce che oltre alla spesa iniziale si deve pensare alla gestione degli impianti nel loro intero ciclo di vita pensando anche alla loro manutenzione e al loro consumo.

Tra Padova e Vicenza lo studio di termotecnica che cerchi.

Archivi

PROGETTAZIONE IMPIANTI